Il 6 Marzo di quest' anno scolastico noi della classe 5°A, partendo per il camposcuola con destinazione Monaco di Baviera, siamo andati a visitare il primo campo di concentramento nazista Dachau.
Il campo venne aperto il 22 Marzo del 1933, su iniziativa del militare, e politico tedesco, Heinrich Luitpold Himmler, nel quale vennero rinchiuse, in condizioni disumane, duecentomila persone provenienti da tutta Europa.
Solo il 29 Aprile del 1945 I sopravvissuti furono liberati dalle truppe americane e, tra questi ultimi, ricordiamo Joshua Kayman e Lee Gillespi.

Le studentesse
Lavinia Fabrizi e Chiara torella